I cacciatori di affari immobiliari potrebbero trovare e acquistare con loro grande sorpresa la proprietà più magica d-Inghilterra, poiché la storica casa di Bracknell, una cittadina del Berkshire, notoriamente utilizzata nei film di Harry Potter, è stata immessa sul mercato.

La casa di Picket Post Close, Martins Heron, meglio conosciuta come 4 Privet Drive, è stata messa in vendita e secondo Blog di Cultura la cifra sarebbe di 475mila sterline, pari a circa 550mila euro.

Nel 2001, la casa fu scelta tra centinaia in tutto il Regno Unito per essere la casa di Harry, zio Vernon, zia Petunia e il cugino Dudley Dursley nel primo film, Harry Potter e la Pietra Filosofale.

Harry era costretto a vivere nella cantina sotto le scale del crudele nucleo familiare composto da suo cugino, da sua zia e suo zio prima di andare a Hogwarts.

Tuttavia, i problemi logistici che caratterizzarono i film successivi, significarono che questa casa fu usata solo in uno dei film, ma la dimora è stata ricreata per intero in uno studio per i film successivi, inclusi gli ultimi della serie, Harry Potter e i Doni della Morte.

Non è economica, ma insieme a un piccolo pezzo di storia di Hollywood si ottiene anche una casa completamente ristrutturata.

I proprietari hanno infatti rinnovato totalmente i locali e ora sperano di vendere. La casa è stata commercializzata dall’agenzia Chancellor’s a Bracknell.

Quindi, per quasi mezzo milione di sterline, si ottengono tre camere da letto, un grande bagno per famiglie, un poggio nuovo e un giardino sul retro con un ampio patio.

Ancora non è noto se qualcuno si sia interessato alla casa, se sia stata venduta o se siano state presentate delle offerte, ma Bracknell è una cittadina tranquilla e siamo sicuri che non passerà molto tempo prima che qualcuno si accomodi in casa Dursley.